PROTESI DENTALI

Il compito delle protesi dentali è quella di riabilitare le funzioni masticatorie del paziente, correggere le anomalie e ridare il sorriso.

Le cliniche odontoiatriche SocialDent offrono una vasta gamma di protesi in risposta a qualsiasi esigenza: fisse, mobili (parziali o totali), combinate, fisse su impianti (implantologia) e faccette in porcellana. I materiali da noi adoperati sono innovativi e certificati CEE.

Un dente devitalizzato o compromesso spesso richiede l’utilizzo di una corona protesica  in porcellana per mantenere nel tempo l’integrità dello stesso che altrimenti potrebbe fratturarsi. La corona protesica è la forma più semplice e comune di protesi.

La mancanza di uno o più denti può essere risolta con un “ponte” protesico in porcellana. Per fare ciò è necessario prima preparare i denti interessati, fare una panoramica dentale e poi prendere l’impronta in silicone. L’impronta protesica viene infine cementata sui denti del paziente. Infine, in mancanza di molti denti si può ricorrere al ponte mobile o protesi scheletrata e in caso di mancanza completa si possono utilizzare le dentiere o protesi mobili.