ORTODONZIA

L’ortodonzia, effettuata dall’ortodontista, si occupa della valutazione delle malocclusioni e disallineamenti dentali sia nei bambini che negli adulti. Per correggere tali difetti, le cliniche odontoiatriche SocialDent si avvalgono di numerose terapie che prevedono l’utilizzo di varie tipologie di apparecchi per denti, da quelli tradizionali a quelli più innovativi, tutti realizzati con materiali certificati CEE e “Made in Italy”. Nelle situazioni  più gravi l’ortodonzia prevede la possibilità di intervenire con preparazioni ortodontiche pre-chirurgiche e pre-protesiche.

L’apparecchio per i denti è un dispositivo che riesce ad allinearli, al fine di ottenere una masticazione corretta, una migliore igiene orale e una migliore estetica del sorriso. Nelle nostre cliniche troverete personale specializzato che si occupa di ortodonzia, l’ortodontista, e che eseguirà i dovuti controlli per poi informarvi sulle varie possibilità di soluzione.

Nell’eventualità nella quale i denti non siano ben allineati si ricorre all’ortodonzia per raddrizzarli. Il raddrizzamento, ovviamente, presenta delle limitazioni e la situazione va valutata con estrema attenzione.

In alcuni casi i problemi estetici come l’allineamento, le malocclusioni o gli spazi eccessivi tra i denti possono essere risolti con una “protesi estetica” senza ricorrere all’ortodonzia.

Nel bambino è importante recarsi dall’ortodontista e dal dentista pediatrico per valutare anche la crescita delle basi ossee della mascella superiore e inferiore e intervenire con apparecchi e trattamenti per armonizzare la crescita delle ossa.