IMPLANTOLOGIA

Per aver cura dei denti, talvolta l’igiene orale e la pulizia dei denti non bastano. A volte si rendono necessarie sostituzioni dei denti tramite l’applicazione dell’implantologia da un dentista. L’implantologia orale si occupa della sostituzione di denti mancanti con viti o pilastri in titanio ancorati all’osso per sostenere denti singoli, gruppi di denti o per supportare una protesi completa, cioè la dentiera.

Le cliniche odontoiatriche SocialDent dispongono de più moderne tecnologie implantologiche computer-guidate, fra le quali l’implantologia a carico immediato all-on-four e all-on-six.

L’implantologia permette di conservare integri  i denti naturali adiacenti alla zona in cui viene installata la vite. L’impianto è una struttura cilindrica o tronco-conica in titanio che viene inserita, in anestesia locale, nella mandibola o nella mascella e che è in grado di sostituire il dente o i denti mancanti sia dal punto di vista della funzionalità che dell’estetica.

Il trattamento comincia con la panoramica dentale e l’esame radiografico in cui si stabilisce quanti impianti è possibile inserire per realizzare una singola corona o un ponte. Dopo l’intervento chirurgico è necessario aspettare un tempo variabile per procedere alla protesizzazione con un dente artificiale.