ESTETICA DEL SORRISO

La bellezza del nostro sorriso dipende da molti fattori: denti, struttura ossea, gengive, cute periorale. La cooperativa SocialDent si avvale del contributo di numerosi specialisti in estetica dentale e facciale, in grado di realizzare ricostruzioni dentali, dei tessuti ossei e gengivali, sbiancare i denti e fornire trattamenti anti-età.

Sempre più sono le persone che, al giorno d’oggi, richiedono l’aiuto di un igienista dentale e interventi di estetica dentale per avere un sorriso radioso e accattivante. La nostra equipe di intervento si occupa di sbiancare i denti e di rimuovere o modificare tutti gli inestetismi che compromettono o danneggiano il sorriso: il nostro naturale biglietto da visita.

Un’igienista dentale può insegnarvi, innanzitutto, ad aver cura della vostra igiene orale. In seguito, dove il vostro intervento non riesce ad arrivare, tramite una visita dentistica, il dentista interviene per migliorare l’estetica dentale.

Le tecniche di intervento di estetica dentale, effettuate senza necessità di anestesia e senza dolore, sono diversificate: dallo sbiancamento dei denti, alla correzione di macchie, solchi scuri e superfici irregolari con materiali del medesimo colore dello smalto dei denti. Nei casi in cui si richiede di modificare la forma dei denti, si ricorre alle “faccette” in zirconia e porcellana, che vanno applicate dopo una limatura preventiva di parte dello smalto. Per correggere i denti ruotati o sporgenti si ricorre alle corone, faccette complete, evitando così l’apparecchio ortodontico.