CHIRURGIA ORALE

Al giorno d’oggi molti interventi odontoiatrici si avvalgono dell’aiuto della chirurgia orale. Le nostre cliniche sono specializzate in chirurgia parodontale, che viene adoperata per interventi rigenerativi dei tessuti dentali di sostegno, chirurgia pre-implantologica e interventi di ricostruzione ossea.

I problemi odontoiatrici che prevedono l’utilizzo della chirurgia orale, eseguita in anestesia locale e in ambiente ambulatoriale, sono la mancanza dei denti, la presenza di granulomi, cisti e denti inclusi. Su richiesta del paziente è possibile eseguire questi interventi anche in anestesia generale o in sedazione, onde evitare stress e ansia.

Nelle nostre cliniche odontoiatriche, l’operato del  dentista si affianca, in molti casi, a quello del chirurgo: dalla  chirurgia  estrattiva, che si occupa delle estrazioni complesse dei denti inclusi nell’osso, alla rimozione di cisti e neoformazioni benigne del cavo orale e delle ossa della mascella, dalla chirurgia endodontica che tratta le infezioni dei denti, alla chirurgia pre-protesica, che migliora la morfologia della bocca.

Un altro importante compito affidato al chirurgo orale all’interno del team della cooperativa odontoiatrica SOCIALDENT è la diagnosi delle lesioni del cavo orale, con particolare attenzione alla prevenzione del cancro dell’orofaringe attraverso la diagnosi clinica e l’eventuale esecuzione di biopsie mirate ad una diagnosi istologica. Il tutto garantito da un lavoro di equipe di elevata qualità coordinato dalla presenza del Direttore Sanitario.

La chirurgia orale rappresenta il fiore all’occhiello dello studio dentistico di San Donà di Piave, affiancata all’implantologia e alla realizzazione di protesi, fisse e mobili.