CAPITAN DENTINO per i sorrisi dei più piccoli

igiene oralePer la salute orale del vostro bambino è importante insegnargli fin dai primi anni di vita a prendersi cura dei suoi denti da latte.

Un’accurata igiene orale precoce è un investimento per la sua futura salute orale.

Il nostro igienista dentale sarà a vostra completa disposizione per darvi tutti i consigli utili in merito.

IGIENE E PROFILASSI

La placca batterica

fatina

È importante la pulizia dei denti, spazzolare in modo corretto i denti da latte fin dalla loro comparsa per prevenire la formazione della placca, una sottile pellicola di colore bianco che si deposita sui denti mentre mangiamo.

La placca è popolata da batteri che producono acido che tende a sciogliere lo smalto dei denti e provoca la fastidiosa e dolorosa carie.

I nostri igienisti dentali forniranno al vostro bambino tutte le indicazioni per una corretta igiene orale.

TERAPIE CONSERVATIVE

La carie

igienista dentale

La placca scioglie lo smalto dei denti e provoca delle lesioni puntiformi che, se non curate, portano alla formazione di una cavità  chiamata carie. E’, a questo punto, di fondamentale importanza il tempestivo intervento del dentista, che rimuoverà il tessuto infetto e andrà ad otturare la cavità, restituendo al dente la sua funzione.

Le cliniche SocialDent propongono il programma ZEROCARIE – DENTI DRITTI che prevede la sigillatura della cavità, l’applicazione di fluoro e controlli periodici gratuiti per mantenere la bocca sana anche in futuro ad opera di un dentista pediatrico.

Ortodonzia

Denti dritti

Il periodo della dentizione mista, cioè la presenza di denti da latte misti a denti definitivi, comincia verso i 6-7 anni. Attraverso l’ortodonzia si può iniziare già a quest’età a correggere le anomalie cranio-facciali e della posizione dei denti.

Prima di iniziare la terapia è fondamentale  individuare la presenza di eventuali abitudini viziate, quali la deglutizione atipica e la respirazione attraverso la bocca, tipica dei bambini, che possono compromettere lo sviluppo cranio-facciale.

Le cliniche SocialDent applicano, ad ogni paziente in fase di crescita, un’ortodonzia personalizzata, grazie a tecnologie all’avanguardia nell’esecuzione di lastre e TAC a basso dosaggio di radiazioni.