ASSENZA DI DOLORE

Nei centri SocialDent, su richiesta del paziente e qualora le condizioni cliniche lo permettano, ci serviamo dell’anestesia, fatta dal dentista, dalla sedazione cosciente alla sedazione assistita, che garantiscono l’assenza del dolore, per la cura delle patologie più complicate.

La sedazione cosciente è indicata in operazioni di una certa complessità o nelle persone che soffrano di disturbi d’ansia scatenati dalla paura dell’intervento. Tale anestesia garantisce la completa assenza del dolore, non addormentando il paziente ma lasciandolo in uno stato di rilassamento psichico e muscolare.

La sedazione assistita, invece, è una tecnica innovativa di sedazione che mantiene il paziente in uno stato di incoscienza apparente: anche in questo caso l’intervento prevede la completa assenza del dolore ma il soggetto rimane abbastanza cosciente per collaborare alla buona riuscita dell’intervento. La grande attenzione riservata dalla cooperativa odontoiatrica SocialDent alla ricerca e all’innovazione nel campo sanitario induce il paziente a sottoporsi alle cure in assoluta tranquillità, certo dell’assenza di dolore e dell’assoluta professionalità degli specialisti.